News > Giro d'Italia 2013
13/05/2013

M-Three Satcom in collaborazione con Insis, Alfacam ed Heliwest, realizza per Rai le riprese aeree e in movimento della 96° edizione del Giro d'Italia, una delle manifestazioni sportive più importanti e apprezzate del Paese, con forte seguito e partecipazione in tutto il mondo.

Le immagini in alta definizione dei suggestivi panorami italiani e delle gare tappa per tappa sono prodotte attraverso un sofisticato sistema che combina riprese e trasmissione live da moto, aerei ed elicotteri dotati di telecamere girostabilizzate. Grazie a un accordo tra Rai e Rcs Sport, Rai garantisce la copertura dell’evento in HD fino al 2016.
La produzione Rai è distribuita in tutti i continenti e in varie piattaforme TV in oltre 165 nazioni, assicurando la visione a 775 milioni di spettatori, con oltre 325 ore di dirette TV live.

Il Giro d'Italia 2013 si svolge in 21 tappe, dal 4 al 26 maggio, per un totale di 3.405,3 km attraverso alcuni degli scorci più affascinanti d'Italia. La Corsa Rosa è partita da Napoli e arriverà a Brescia, con una media per tappa di 164,5 km.

Corriere della Sera - Ciclismo in HD una festa per gli occhi