News > Accordo con Persidera fino al 2020
Giglio Group (Aim Italia-Ticker GGTV), prima ed unica società di ecommerce 4.0, comunica di avere concluso un importante accordo con Persidera S.p.A., il più importante operatore di rete indipendente dotato di cinque multiplex digitali nazionali, per la distribuzione del segnale alla rete DTT.

Il contratto di servizio, valido fino al 2020, rientra negli accordi di distribuzione tra Persidera, M-Three Satcom ed Eutelsat SA e prevede l'utilizzo del satellite E12WB e dei teleporti di Persidera ed M-Three Satcom, che permettono una gestione completa di diffusione e ridondanza geografica.

Giglio Group, attraverso M-Three Satcom, amplia così la capacità per la distribuzione dei multiplex DTT di Persidera, il cui obiettivo è quello di ampliare l'offerta di capacità trasmissiva sul mercato per tutti gli editori televisivi nazionali ed internazionali che intendano giocare un ruolo di leadership nel mercato dei contenuti.

Alessandro Giglio, Presidente di Giglio Group e di M-Three Satcom, commenta: "Il progressivo aumento di contratti rafforza ulteriormente lo sviluppo dell'azienda per il prossimo triennio. Quest'ultimo accordo infatti, oltre ad essere di un importo rilevante, diversifica i servizi offerti dalla divisione M-Three Satcom creando ulteriori nuovi mercati di sbocco".

M-Three SatCom, divisione di Giglio Group, rappresenta un punto di riferimento per il settore broadcast e include tra i suoi clienti i maggiori network televisivi e radiofonici privati e pubblici, quali RAI, Mediaset, RTL102.5, Radio24, Viacom, Radio Deejay, Discovery, HSE24 e molti altri broadcaster internazionali.

Persidera S.p.A., società del Gruppo TIM (controllata al 70% da TIM SpA e al 30% da Gruppo Editoriale L'Espresso SpA), si propone sul mercato italiano come il più importante operatore di rete indipendente dotato di cinque multiplex digitali nazionali, con un'infrastruttura di grande capillarità e capace di erogare servizi ad elevato standard qualitativo.

Persidera è il fornitore di riferimento dei principali editori televisivi indipendenti operanti in Italia.