News > Ricevitore satellitare ESE-1RU
12/08/13

M-Three Satcom in collaborazione con l'azienda partner Elber, ha sviluppato il nuovo ricevitore satellitare ESE-1RU, per le soluzioni end-to-end.
Disegnato per il mercato della contribuzione/distribuzione radio di prima fascia, dove qualità ed affidabilità sono fattori fondamentali, l'IRD (Integrated Receiver Decoder) di Elber ESE-1RU offre una decodifica con qualità professionale dell'audio (e video composito) ad un rapporto qualità/prezzo molto interessante. Con lo sviluppo di reti digitali satellitari, per la distribuzione di segnali audio ai siti di trasmissione radio, e considerando il gran numero di siti da collegare, è richiesto un economico ma affidabile e performante ricevitore satellitare con decoder integrato. L'ESE-1RU può demodulare qualsiasi segnale DVB-S/DVB-S2 senza limitazione alcuna in termini di schema di modulazione e configurazione (single/multistream); può decodificare una coppia stereo, codificata in MPEG-1 LI/II, MPEG-2 LII, MP3, MPEG-4 AAC-LC o MPEG4 AACplus, con supporto analogico o digitale (AES-EBU) in uscita; contemporaneamente, può decodificare un segnale video (SD/HD, MPEG-2/MPEG-4) eventualmente associato al servizio radio, disponibile su connettore BNC in formato composito.

L'apparato può essere gestito facilmente attraverso l'interfaccia utente locale (un moderno display touchscreen) o remota (interfaccia web nativa ed SNMP).

L'ESE-1RU è molto compatto e leggero e può essere alimentato sia in corrente alternata che in corrente continua (10-13 V).