News > Nautical Channel sbarca in Israele
Giglio Group (Aim Italia-Ticker GGTV), prima società di e-commerce 4.0, comunica che il proprio canale internazionale Nautical Channel approda in Israele sulla piattaforma Vonetize, portando così a 53 il numero di Paesi nel mondo in cui il canale dedicato esclusivamente alla nautica e agli sport acquatici è visibile.
Vonetize è la prima piattaforma OTT (Over The Top) VOD (video on demand) in Israele, con oltre 2 milioni di utenti che, dal 2012, distribuisce i propri contenuti via web, su mobile e attraverso le APP per Smart Tv. Vonetize collabora con importanti distributori come TripleC Internet Service, che crea sinergia tra servizi TV e WEB con offerte complete per gli abbonati, o con grandi operatori come Globus Max, la grande catena di cinema in Israele, così come con colossi quali Samsung e LG per la distribuzione congiunta dei propri contenuti e servizi.
Il contratto siglato tra Nautical Channel e Vonetize ha durata di 2 anni ed è tipicamente un “license fee”, con revenue determinate in base al numero di subscribers che sottoscriveranno il pacchetto di abbonamento. L’accordo decorre a partire dal 7 giugno 2017 e, a scadenza, prevede il rinnovo automatico della collaborazione. Grazie a questo accordo Giglio Group approda in un nuovo Paese, Israele, dove l’audience è fortemente orientata ad una visione sempre più interattiva, personalizzata e digitalizzata, e incrementa la propria presenza a livello internazionale, dove, ad oggi, dispone di 56 canali distribuiti nel mondo.
Nautical Channel, 100% di proprietà di Giglio Group, trasmette in 6 lingue per 24 ore al giorno, con una diffusione in 53 Paesi e 5 continenti. Lanciato nel 2011, Nautical Channel è oggi presente su oltre 100 piattaforme televisive nel mondo, di cui circa 80 sono piattaforme Pay Tv, con oltre 22 milioni di abbonati e con oltre 300 ore di nuovi contenuti prodotti ogni anno. Oltre all’America’s Cup, Nautical Channel trasmette oltre 100 eventi sportivi internazionali tra cui Wold Kiteboarding League e Volvo Ocean Race.