News > PARTNERSHIP STRATEGICA FRA ClassHORSE.TV e GIGLIO GROUP
L’intesa, che prevede l’acquisizione di una partecipazione pari al 3% del canale televisivo dedicato al mondo dei cavalli, è finalizzata al suo sviluppo internazionale

Milano, 26 Aprile 2017
ClassHORSE.TV, canale di riferimento a livello internazionale per il mondo dei cavalli, e Giglio Group (Aim Italia-Ticker GGTV), prima società di e-commerce 4.0, hanno definito una partnership strategica per lo sviluppo internazionale del canale televisivo.

Nell’ambito dell’accordo è stata definita l’acquisizione da parte di Giglio Group, mediante sottoscrizione di un aumento di capitale, di una partecipazione pari al 3% della società Pegaso Srl, proprietaria del canale televisivo ClassHORSE.TV.

I programmi di ClassHORSE.TV, primo canale italiano dedicato al mondo del cavallo e dell’equitazione e punto di riferimento internazionale per il settore, saranno quindi diffusi e visibili a livello globale sui canali e sulle piattaforme in cui è presente Giglio Group: si tratta di 47 Paesi, 5 continenti e 6 lingue, distribuiti via satellite, mobile, web tv e su importanti compagnie aeree.

L’acquisizione ha l’obiettivo strategico di aumentare il numero di canali nel network e di arricchire di ulteriori contenuti la piattaforma IBOX, l’e-commerce 4.0 di Giglio Group, essendo il target del canale in perfetta sintonia con la promozione e vendita del luxury “Made in Italy” nel mondo.

Per ClassHORSE.TV l’accordo determinerà una crescita esponenziale dell’audience internazionale, rafforzando la leadership del canale televisivo nel proprio mercato di riferimento.